In via Verdi, vicino al Duomo, svetta questo palazzo che è connaturato alla storia di Trento e non solo. Progettato nel 1888, nel 1962 accoglie il nuovo Istituto superiore di scienze sociali, primo passo dell’Università di Trento. Oggi è sede del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale. L’Aula Kessler, in cui si svolgeranno diversi eventi del Festival dell’Economia, ha 110 posti a sedere.
Al via il podcast originale de Il Sole 24 Ore e Radio 24 con le grandi voci del XVIII Festival dell’Economia di Trento per riascoltare gli interventi di Premi Nobel, economisti, accademici, imprenditori e politici . Un podcast in 30 puntate con tre uscite ogni giovedì da ascoltare su ilsole24ore.com, su radio24.it e sulle principali piattaforme audio
La giornata conclusiva del Festival dell’Economia ha visto gli interventi del presidente di Confindustria Bonomi, dei i ministri Salvini e Tajani e dei premi Nobel per la Pace Walesa e Yunus
La premier al Festival dell’Economia di Trento: «Emilia Romagna locomotiva per tutto l’Italia. Se non riparte presto a rischio i parametri della crescita nazionale»
Il sociologo Roberto Poli: «I giovani vanno aiutati, diversamente non possono costruirsi un futuro». Roseano (Fimaa Trentino): «Trovare soluzioni equilibrate per gli affitti brevi»