Torna al programma
Economie dei territori

L’Europa fra centralismo e autonomie: la via della formazione

Panel
Attualità
Protagonisti: Francesco Barone, Luca Ciriani, Simone Marchiori, Delio Picciani

Scopri i protagonisti

Francesco Barone

Presidente del Consiglio d’Amministrazione - TSM – Trentino School of Management

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Trento, è avvocato e giornalista pubblicista, già assegnista di ricerca in diritto privato e docente a contratto di materie giuridiche. Presidente del Consiglio d’Amministrazione di TSM – Trentino School of Management, Scuola di Alta formazione della Provincia autonoma di Trento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Luca Ciriani

Ministro per i rapporti con il Parlamento

Laureato in Lettere moderne. È stato vicepresidente della Regione FVG e assessore regionale. Tra i fondatori di Fdi, è senatore dal 2018, nella scorsa legislatura è stato capogruppo in Senato. Dal 22 ottobre 2022 è Ministro per i Rapporti con il Parlamento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Simone Marchiori

Assessore per l’Autonomia della Provincia di Trento

Laureato presso l’Università di Trento, ha lavorato presso il Gruppo consiliare Trentino–Alto Adige/Südtirol del PATT ed è stato Segretario particolare del Vicepresidente del Consiglio regionale. È Assessore provinciale alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’Autonomia e dell’Euregio.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Delio Picciani

Amministratore Delegato - TSM – Trentino School of Management

Manager di lungo corso in posizione di vertice in società pubbliche e di società multinazionale italiana. Attualmente presidente holding pubbliche di Riva del Garda e Amministratore Delegato di TSM – Trentino School of Management, Scuola di Alta formazione della Provincia autonoma di Trento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Palazzo Geremia - Sala di Rappresentanza
Via Rodolfo Belenzani, 20 - 38122 Trento

Via Belenzani, che un tempo veniva chiamata Contrada Larga, è la strada principale che conduce a Piazza Duomo e una delle più suggestive vie della città, circondata su entrambi i lati da palazzi rinascimentali decorati con bellissimi affreschi. Palazzo Geremia, oggi sede di rappresentanza del Comune di Trento, è uno di questi: al suo interno si trovano diverse sale – splendidamente affrescate e spesso dotate ancora dei soffitti lignei originali.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo