Torna al programma
Festival

Corruzione internazionale: il via libera americano

Panel
Attualità
Protagonisti: Paolo Bernasconi, Alessandro Galimberti , Sandro Raimondi, Francesco Greco
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Paolo Bernasconi

Università di San Gallo

Avvocato, Dr.h.c., professore alle Università di San Gallo, Zurigo e Insubria, esperto presso enti pubblici internazionali e svizzeri per antiriciclaggio, anticorruzione e cooperazione internazionale penale e fiscale. Come Procuratore Pubblico a Lugano ha promosso procedimenti contro la criminalità economica di carattere internazionale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Alessandro Galimberti

Il Sole 24 Ore

Laurea in giurisprudenza alla Statale di Milano, 15 anni da cronista di giudiziaria, dal 2007 a IlSole24Ore, vicecaposervizio della sezione Norme&Tributi. Già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e dell’Unione Nazionale Cronisti Italiani. Docente di proprietà intellettuale e di deontologia al master di giornalismo dello Iulm.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Sandro Raimondi

già Procuratore della repubblica di Trento

In Magistratura dal 1981, ha prestato servizio per 29 anni alla Procura di Milano, occupandosi di mafia, corruzione e reati fiscali. Successivamente, come procuratore aggiunto a Brescia, ha coordinato inchieste su frodi nel settore dei carburanti e traffico di rifiuti. Dal 2018 guida la Procura di Trento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Palazzo della Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Sala di Rappresentanza
Via Antonio Gazzoletti, 2, 38122 Trento TN, Italia

Affacciato su Piazza Dante, di fronte alla stazione ferroviaria di Trento, si trova a pochi passi dal centro storico. Questo Palazzo venne realizzato tra gli anni 1958-65 su progetto dell’architetto trentino Adalberto Libera (1903-1963), esponente di spicco dell’architettura razionalista italiana.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo