Torna al programma
Festival

Il futuro di Gaza

Dialoghi
Attualità
Protagonisti: Gad Lerner, Mohammed Abu Mughaisib, Ugo Tramballi
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Di cosa parleremo

Medici senza frontiere in collegamento da Gaza  Presente postazione per libro di Gad Lerner

Scopri i protagonisti

Gad Lerner

Giornalista

Gad Lerner è nato a Beirut nel 1954 da una famiglia ebraica e a soli tre anni si è dovuto trasferire a Milano. Come giornalista, ha lavorato nelle principali testate italiane da inviato o con ruoli di direzione. Ha ideato e condotto vari programmi d’informazione televisiva alla Rai, La7 e Laeffe. Ha diretto il Tg1. Ora scrive su Il Fatto Quotidiano e Nigrizia.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Mohammed Abu Mughaisib

Deputy Medical Coordinator - Médecins Sans Frontières (MSF) in Gaza

Dr. Mohammed (Abu Abed) Abu Mughaisib is the deputy medical coordinator for MSF's operations in Palestine. He holds degrees in both medicine and mental health and has worked with MSF for nearly 23 years. Last fall, he was forced to flee his home in Gaza City, and was displaced multiple times thereafter. While his wife and children managed to cross the border into Egypt, Abu Abed continues to provide lifesaving care as a critical member of our project team in Palestine. 

Scopri a quali altri eventi partecipa

Ugo Tramballi

Il Sole 24 Ore

Corrispondente a Beirut. 1987/91: corrispondente a Mosca. Dal 1991 inviato-editorialista del Sole. Media leader World Economic Forum; Senior advisor Istituto studi politica internazionale, Ispi; membro Istituto affari internazionali, Iai. Libri: “Dentro l'India”, 1988; “La Russia dopo Eltsin”, 1999; “L'ulivo e le pietre – storia della Palestina” 2002; “Israele, sogno incompiuto, 2008”. Blog “Slow News”: http://ugotramballi.blog.ilsole24ore.com/

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Teatro Sociale
Via Paolo Oss-Mazzurana, 19 - 38122 Trento

Sul suo palco sono saliti Arturo Toscanini e Enrico Caruso e sono state messe in scena le più belle opere della lirica e della prosa italiana, ma anche spettacoli di danza, veglioni e persino comizi politici: il Teatro Sociale, splendido esempio di teatro all’italiana, dal 1819 agli anni Settanta ha rappresentato il principale palcoscenico della vita culturale cittadina, e dal 2000 – a seguito dell’acquisizione da parte della Provincia e di un importante lavoro di restauro conservativo – è tornato ai suoi antichi fasti. La platea, tre piani di palchi e il loggione arrivano ad ospitare 670 spettatori, e le belle sale del contiguo Palazzo Festi sono spesso sede di riunioni e convegni.

Per assistere agli eventi presso il Teatro Sociale, sarà possibile ritirare i ticket di ingresso direttamente alla sede dell'appuntamento, a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo