Green Economy

Laboratorio di sostenibilità ambientale per studenti dai 9-13 anni
Sabato 4 Giugno
09:00
 - 
13:30
Muse e Parco delle Albere

 

Per questo evento è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti. Prenota subito la tua visita. L’accesso all’evento è gratuito.

L'evento si svolgerà nelle Aule Didattiche del Muse.

La Terra è afflitta da problemi che vanno dall’inquinamento o il riscaldamento globale alle ingiustizie sociali e la povertà, che riguarda oltre un miliardo di persone. Sappiamo cosa fare ma non sempre lo facciamo, questione di tempo? Problema di soldi? Economia, sostenibilità e futuro sono strettamente collegati: scopriremo attraverso esperimenti interattivi, prove pratiche ed esempi l’importanza di uno sviluppo equo nel rispetto dell’ambiente e della società. I laboratori saranno realizzati con il supporto di due explainer Pleiadi e un team di esperti di comunicazione scientifica e didattica. A seguire la classe sarà potrà partecipare alla proiezione della video installazione dedicata alla serie cartoon “Clay Economy”. Alla presenza dell’autrice e regista Monica Fibbi e della regista Bibiana Petrera i ragazzi scopriranno i segreti che si celano dietro un’animazione in stop-motion.

Al seguito dell’attività, le classi di studenti dai 9 ai 13 anni che hanno prenotato i laboratori con Pleiadi, termineranno l’esperienza di visita con uno show-case di stop-motion a cura di UFFA Production, della durata di mezz’ora. 

Orari: 9.00-10.30, 11.30-13.30

CON:
Pleiadi con il coordinamento di 24 Ore Cultura Education;
Monica Fibbi, autrice e regista di Clay Economy e socia di Uffa;
Bibiana Petrera, regista 

Temi
Cultura del creare
format
Laboratori scuole

I protagonisti

Comunicazione della scienza
Dipartimento di servizi educativi del Museo delle Culture di Milano
Autrice e Regista di Clay Economy e socia di Uffa
Regista, Story Artist, Editor