Con i suoi meravigliosi affreschi e le torri merlate, il Castello del Buonconsiglio è il più importante del Trentino. Per secoli sede dei principi vescovi, oggi ospita le collezioni provinciali di arte e di archeologia e la famosa Torre dell’Aquila, le cui pareti sono affrescate con il celebre “Ciclo dei Mesi”, capolavoro del gotico internazionale. La Sala delle Marangonerie, in cui si svolgeranno diversi eventi del Festival dell’Economia, ha 110 posti a sedere.
Il Giardino delle Marangonerie, poi, ospiterà dei momenti di networking durante le giornate del festival. Sarà l’occasione per degustare i prodotti del territorio messi a disposizione da Confcooperative e Federazione Trentina delle Cooperative grazie a Trentingrana, oltre al Consorzio del Trento Doc.
Appuntamenti:
25 e 26 Maggio al termine dei panel delle ore 12:00
26 e 27 Maggio al termine dei panel delle ore 17:30
La giornata conclusiva del Festival dell’Economia ha visto gli interventi del presidente di Confindustria Bonomi, dei i ministri Salvini e Tajani e dei premi Nobel per la Pace Walesa e Yunus
La premier al Festival dell’Economia di Trento: «Emilia Romagna locomotiva per tutto l’Italia. Se non riparte presto a rischio i parametri della crescita nazionale»
Il sociologo Roberto Poli: «I giovani vanno aiutati, diversamente non possono costruirsi un futuro». Roseano (Fimaa Trentino): «Trovare soluzioni equilibrate per gli affitti brevi»