Torna al programma
Economie dei territori

Data Eye: l’Intelligenza Artificiale contro la criminalità organizzata

Panel
Intelligenza artificiale
Protagonisti: Nunzia Ciardi, Carlo Delladio, Giuseppe Petronzi, Alexander Platzgummer, Sandro Raimondi
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Nunzia Ciardi

Vice Direttore Generale - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Nel 2021 Nunzia Ciardi è stata nominata Vice Direttore Generale dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale dopo essere stata a capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni, massimo organo di Polizia nel contrasto al cybercrime. Membro di comitati scientifici e di Women4Cyber, ha ricevuto i premi Inspiring Fifty 2021 e Marisa Bellisario 2023.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Carlo Delladio

Presidente di Trentino Digitale - Trentino Digitale S.p.A.

Dottore Commercialista, Independent Director, esperto in “Digital Infrastructures and Cybersecurity Governance”, con incarichi in organi di amministrazione e di controllo di società pubbliche e private. È Presidente di Trentino Digitale S.p.A., dove promuove la trasformazione digitale del territorio e l’innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Giuseppe Petronzi

Commissario del Governo per la Provincia di Trento

Precedentemente Questore a Milano, Trieste e Vicenza, ha ricoperto incarichi di vertice nella Polizia di Stato (Digos di Torino). Laureato in Giurisprudenza, è diplomato alla FBI Academy di Quantico. Esperto in ordine e sicurezza pubblica e antiterrorismo.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Alexander Platzgummer

Comandante Sezione Anticrimine del R.O.S. Carabinieri di Trento

In servizio nell’Arma dei Carabinieri dal 1993, è Ufficiale dal 2002. Al R.O.S. dal 2008, comanda la Sezione Anticrimine di Trento dal 2015. Esperto in criminalità eversiva, terrorismo e crimine organizzato, anche internazionale. Specializzato in tecniche investigative innovative e supporto all’autorità giudiziaria.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Sandro Raimondi

Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trento

In Magistratura dal 1981, ha prestato servizio per 29 anni alla Procura di Milano, occupandosi di mafia, corruzione e reati fiscali. Successivamente, come procuratore aggiunto a Brescia, ha coordinato inchieste su frodi nel settore dei carburanti e traffico di rifiuti. Dal 2018 guida la Procura di Trento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Palazzo della Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Sala di Rappresentanza
Via Antonio Gazzoletti, 2, 38122 Trento TN, Italia

Affacciato su Piazza Dante, di fronte alla stazione ferroviaria di Trento, si trova a pochi passi dal centro storico. Questo Palazzo venne realizzato tra gli anni 1958-65 su progetto dell’architetto trentino Adalberto Libera (1903-1963), esponente di spicco dell’architettura razionalista italiana.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo