Torna al programma
Economie dei territori

Re-immaginare il lavoro nel mondo che cambia

Panel
Attualità
Protagonisti: Valentina Cardinali, Maurizio Del Conte, Stefania Terlizzi, Roberto Calugi
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Valentina Cardinali

Ricercatrice INAPP (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche)

Esperta di mercato del lavoro e politiche di genere. Ha diretto presso INAPP la Struttura di Ricerca Mercato del Lavoro. Già esperta di gender assessment in incarichi istituzionali, tra cui la Commissione su occupazione femminile e disparità salariale. Attualmente delegata italiana al Comitato OCSE per lo Sviluppo Occupazionale ed Economico Locale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Maurizio Del Conte

Università Bocconi

Professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università Bocconi. È stato consigliere giuridico del Presidente del Consiglio tra il 2014 e il 2016, Presidente di ANPAL. Nel 2017 ha presieduto il tavolo del G7 delle agenzie nazionali per le Active Labour Market Policies. È attualmente Presidente di AFOL Met della città di Milano.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Stefania Terlizzi

Dirigente Generale Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento

Capo progetto di team di lavoro complessi, in primarie società di consulenza nazionale, esperta nell'area delle politiche del lavoro e della formazione. Dal 2020 Dirigente Generale di Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Roberto Calugi

Direttore Generale - Fipe – Confcommercio Italia

Direttore Generale di Fipe – Confcommercio e Docente all’Università Cattolica di Milano del corso “Politiche pubbliche per l'internazionalizzazione”. È stato Dirigente dell'Area Competitività delle Imprese alla Camera di Commercio di Milano, occupandosi di innovazione, start-up, credito, internazionalizzazione, ricerca, formazione, capitale umano e reti d’impresa.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Fondazione Caritro - Sala Conferenze
Via Calepina, 1, 38122 Trento TN, Italia

Palazzo Calepini, attuale sede della Fondazione, risale agli ultimi decenni del ‘500 per opera di una nobile famiglia originaria delle valli Giudicarie: i Calepini. Dal 1823 al 1844, il Palazzo fu la sede dei Principi Vescovi di Trento. Nel 1999 l’edificio è stato acquistato dalla Fondazione e adibito a sede istituzionale.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo