Torna al programma
Festival

Cooperazione 2.0: nuove alleanze afro-europee per un mondo che cambia

Panel
Geopolitica
Protagonisti: Daniele Pierre Castellan, Giacomo Ciambotti, Sandra Endrizzi, Tommaso Lapiana, Alberto Magnani, Marta Sachy
Questo evento è disponibile in:
On Demand

Scopri i protagonisti

Daniele Pierre Castellan

Università di Trento, Facoltà di Giurisprudenza

25 anni, nato in Burkina Faso e cresciuto in Trentino. Studia Giurisprudenza all’università di Trento. Ha avuto modo di maturare durante gli studi esperienza in ambito politico territoriale e comunicativo. Si interessa a tematiche di natura politica sia nella dimensione teorica che pratica. Segue con interesse i temi legati al futuro dell’Europa, dell’Africa e della stato delle democrazie.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Giacomo Ciambotti

Università Cattolica del Sacro Cuore

Giacomo Ciambotti is Assistant Professor of Strategy at Università Cattolica del Sacro Cuore where he teaches Business Strategy and Principles of Management. He’s Senior Lecturer at ALTIS Graduate School of Sustainable Business and Lead of “Research & Innovative Education” at E4Impact Foundation. He researches impact entrepreneurship in Africa.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Tommaso Lapiana

Programs & Scouting - BeEntrepreneurs

Tommaso Lapiana è membro di BeEntrepreneurs e Startup Africa Roadtrip, iniziative a sostegno delle startup africane e del loro sviluppo in Europa. Ha condotto ricerca in Rwanda su imprenditorialità e innovazione, con focus sull' importanza degli "imprenditori di riferimento" nell'ecosistema di innovazione di Kigali. Si occupa di ecosistemi emergenti, internazionalizzazione e cooperazione tra startup africane e attori europei.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Alberto Magnani

Il Sole 24 Ore

È giornalista del Sole 24 Ore, dove si occupa di economia, politica e finanza dell’Africa e cura la newsletter quindicinale Africa24. Ha pubblicato due libri per Castelvecchi e vinto nel 2015 il premio «Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo» di Federchimica-F.Veronesi

Scopri a quali altri eventi partecipa

Marta Sachy

Esperta di sviluppo internazionale. Ha lavorato per 15 anni sul campo per UNDP e varie ONG. Ha collaborato come consulente per il Ministero degli Affari Esteri (Uffici Africa). Insegna Sustainable Development Practice. Dal 2018 è Direttrice presso la Fondazione Aurora ETS e si occupa di consolidamento delle imprese ad impatto sociali africane.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Palazzo Sardagna – Sala delle Scienze
Via Calepina, 14, 38122 Trento TN, Italia

Palazzo Sardagna, attuale sede degli uffici del Rettorato dell'Università di Trento, è uno dei capolavori del manierismo e del primo barocco trentino. L’edificio risale al XVI secolo, il palazzo si sviluppa attorno ad un'ampia corte centrale, la più vasta tra quelle presenti nei palazzi storici cittadini. Dall’esterno, percorrendo l’androne impreziosito con stemmi araldici, si accede al cortile ritmato da un doppio ordine di loggiati e lunghi ballatoi.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo