Torna al programma
Festival

Economia sociale, perché il profitto non basta

Panel
Attualità
Protagonisti: Lucia Albano, Raffaella Bossi Fornarini, Maria Carla De Cesari, Maurizio Gardini, Gianluca Salvatori, Gabriele Sepio
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Lucia Albano

Sottosegretario di Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze

Lucia Albano, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, è deputato eletto con Fratelli d’Italia nelle Marche. In Parlamento dal 2020, ha fatto parte della Commissione Finanze. Dottore Commercialista, ha un passato nella consulenza e nell’insegnamento, oltre ad aver promosso e diretto realtà cooperative a livello locale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Raffaella Bossi Fornarini

Graduate School of Management, Politecnico di Milano

Si occupa di cambiamenti di mentalità nelle aziende trasformando la complessità in nuovi modi di pensiero e di azione.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Maurizio Gardini

Presidente - Confcooperative

Forlivese, laurea in agraria. Cooperatore agricolo è il presidente di Confcooperative e di Conserve Italia (Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby) che con 14.000 produttori agricoli è la più grande cooperativa agroalimentare del Paese.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Gianluca Salvatori

Segretario Generale - EURICSE

Gianluca Salvatori è dal 2009 segretario generale di EURICSE e dal 2024 vicepresidente del primo Centro italiano sull’innovazione sociale (Italian Competence Center on Social Innovation – ICCSI). È anche membro del Geces (Gruppo di esperti della Commissione Europea sulla economia sociale) e osservatore nella UNTFSSE (UN Inter-Agency Task Force on Social and Solidarity Economy).

Scopri a quali altri eventi partecipa

Gabriele Sepio

Avvocato

Avvocato cassazionista e partner dello Studio e-IUS. Già coordinatore tavolo tecnico MEF/MLPS per la fiscalità degli enti non commerciali e sportivi. È segretario generale dell’osservatorio per la filantropia e il terzo settore (Terzjus).

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Castello del Buonconsiglio - Sala Gerola
Via Bernardo Clesio, 5, 38122 Trento TN, Italia

Con i suoi meravigliosi affreschi e le torri merlate, il Castello del Buonconsiglio è il più importante del Trentino. Per secoli sede dei principi vescovi, oggi ospita le collezioni provinciali di arte e di archeologia e la famosa Torre dell’Aquila, le cui pareti sono affrescate con il celebre “Ciclo dei Mesi”, capolavoro del gotico internazionale. Nella Sala Gerola, che dispone di 110 posti a sedere, si svolgeranno diversi eventi del Festival dell’Economia.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo