Torna al programma
Festival

Geopolitica e nuove armi dell’intelligenza artificiale

Panel
Intelligenza artificiale
Protagonisti: Michele Corradino, Luca De Biase, Pier Domenico Garrone, Stefano Mannino, Sara Tonelli
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Michele Corradino

Presidente di sezione - Consiglio di Stato

Magistrato. Presidente di Sezione del Consiglio di Stato e consigliere giuridico del Ministero della Difesa. È stato componente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, capo di gabinetto dei Ministeri dell’Ambiente, dell’Agricoltura, dell’Attuazione del programma di Governo nonché Consigliere giuridico del Ministro della Giustizia.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Luca De Biase

Il Sole 24 Ore

Luca De Biase. Giornalista a Il Sole 24 Ore, La Svolta. Autore e voce a Rai Radio 3. Docente alle Università di Pisa, Modena Reggio Emilia, Luiss. Libri recenti: "Il codice del futuro" (Sole 24 Ore 2023), 
"Eppur s'innova" (Luiss 2022), “Il lavoro del futuro” (Codice 2018).

Scopri a quali altri eventi partecipa

Pier Domenico Garrone

Comunicatore

Pier Domenico Garrone è un esperto di comunicazione e web reputation. Fondatore de "Il Comunicatore Italiano", rappresenta il Made in Italy della comunicazione. Si occupa di bilancio della comunicazione e patrimonio digitale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Stefano Mannino

Presidente - Centro Alti Studi Difesa (CASD)

Il Generale di Corpo d’Armata Stefano Mannino è il 33° Presidente del CASD/SSUOS, responsabile dell’alta formazione degli Ufficiali e della ricerca in ambito difesa e sicurezza. Ha ricoperto prestigiosi incarichi in Italia e all’estero, partecipato a missioni operative ed è stato promosso Generale di Corpo d’Armata l’11 luglio 2023.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Sara Tonelli

Responsabile unità di ricerca - Fondazione Bruno Kessler

Ha conseguito un dottorato in Scienze del Linguaggio presso l’Università Ca’ Foscari. Coordina dal 2013 il gruppo di ricerca in Digital Humanities di FBK. Si occupa di IA applicata al riconoscimento del linguaggio d’odio e della disinformazione online. Si è interessata anche ad aspetti legati all’etica e dai bias dell’IA generativa.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

ITAS Forum
Via Adalberto Libera, 13, 38121 Trento TN, Italia

La nuovissima struttura si trova nel quartiere delle Albere a Trento. Da poco inaugurata, comprende un auditorium da 250 posti e alcune sale per eventi, tra cui una con 99 posti. Nella realizzazione dell’edificio, particolare attenzione è stata prestata alla sostenibilità ambientale, con specifiche per quanto riguarda la capacità isolante energetica e acustica dell'involucro edilizio. La struttura è dotata anche di impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti.

La navetta del Festival Servizio gratuito per ITAS FORUM dal 22 al 24 maggio

in partenza da PIAZZA DANTE - PALAZZO DELLA REGIONE e PIAZZA FIERA – VIA TRAVAI

Servizio continuativo dalle 9.00 alle 19.00 ogni 20 minuti

Scarica il PDF con gli orari

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo