Torna al programma
Festival

Nuotare nell’incertezza.

Dialoghi
Attualità
Protagonisti: Romano Prodi, Fabio Tamburini
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand

Scopri i protagonisti

Romano Prodi

Università di Bologna

Romano Prodi è professore ordinario di Economia industriale all’Università di Bologna. Dal 2009 al 2013 è stato docente presso la Brown University e dal 2010 al 2015 presso la CEIBS (China Europe International Business School) di Shanghai. Oggi è Presidente della Fondazione per la cooperazione mondiale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Fabio Tamburini

Direttore Il Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor - Presidente Comitato scientifico del Festival dell’Economia di Trento

Fabio Tamburini è direttore de Il Sole 24 Ore, Radiocor, Radio 24 e direttore editoriale del Gruppo 24 ORE. In precedenza è stato vicedirettore dell’Ansa, vicedirettore di MF-Milano Finanza, inviato di Repubblica, caporedattore del Mondo. Si è sempre occupato di finanza e di economia industriale. Attualmente è professore a contratto presso l’Università Luiss Guido Carli.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Teatro Sociale
Via Paolo Oss-Mazzurana, 19 - 38122 Trento

Sul suo palco sono saliti Arturo Toscanini e Enrico Caruso e sono state messe in scena le più belle opere della lirica e della prosa italiana, ma anche spettacoli di danza, veglioni e persino comizi politici: il Teatro Sociale, splendido esempio di teatro all’italiana, dal 1819 agli anni Settanta ha rappresentato il principale palcoscenico della vita culturale cittadina, e dal 2000 – a seguito dell’acquisizione da parte della Provincia e di un importante lavoro di restauro conservativo – è tornato ai suoi antichi fasti. La platea, tre piani di palchi e il loggione arrivano ad ospitare 670 spettatori, e le belle sale del contiguo Palazzo Festi sono spesso sede di riunioni e convegni.

Per assistere agli eventi presso il Teatro Sociale, sarà possibile ritirare i ticket di ingresso direttamente alla sede dell'appuntamento, a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo