Torna al programma
Fuori Festival

Economia in musica: il viaggio sonoro di Uto Ughi

Live show
Musica e intrattenimento
Protagonisti: Uto Ughi , I Virtuosi Italiani

Di cosa parleremo

Il concerto del Maestro al Festival dell’Economia di Trento, accompagnato dall'orchestra “I Virtuosi Italiani”, sarà l’occasione per celebrare i 160 anni de Il Sole 24 Ore e per svelare i nomi degli Opinion reader: i lettori selezionati nell’ambito della call to action dedicata al pubblico del quotidiano, vero protagonista di questo anniversario.

Scopri i protagonisti

Uto Ughi

Violinista

Uto Ughi, violinista di fama mondiale, ha mostrato talento fin dalla giovane età, affermandosi presto come concertista. Ha suonato con prestigiose orchestre dirette da maestri come Giulini, Maazel e Mehta. Ha fondato i Festival Omaggio a Venezia e Uto Ughi per Roma e nel 2023 la Fondazione Uto Ughi per valorizzare la musica. Nel 2024 ha siglato un accordo per integrare la musica nell’istruzione. Suona un Guarneri del Gesù (1744) e uno Stradivari Kreutzer (1701).

Scopri a quali altri eventi partecipa

I Virtuosi Italiani

Orchestra

Attivi dal 1989, sono un ensemble di spicco nel panorama musicale internazionale, invitato in teatri e festival di prestigio. Con progetti innovativi e alta qualità artistica, hanno collaborato con noti solisti e direttori. Hanno suonato in importanti venue e partecipato a eventi significativi, come concerti per il Senato e in Vaticano. Con oltre 100 CD e una recente registrazione per Deutsche Grammophon, sono stati nominati agli Opus Classic Awards 2019.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Auditorium Santa Chiara
Via Santa Croce, 67 - 38100 Trento

Il più grande teatro della città è inserito in un complesso che fino agli anni Sessanta ospitava l’Ospedale cittadino “Santa Chiara”. Ristrutturato nel 2006 in chiave moderna, l’Auditorium offre una perfetta visione ed acustica da tutti gli oltre 800 a sedere. A pochi passi dal centro storico di Trento, è facilmente raggiungibile dagli alberghi della città e dalla stazione ferroviaria.

Per tutti gli eventi che si svolgono all’Auditorium Santa Chiara, sarà possibile ritirare i ticket di ingresso direttamente alla sede dell'appuntamento, a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo