Torna al programma
Incontri con l’autore

Una nuova Bretton Woods

Panel
Geopolitica
Protagonisti 2026: Angelo Federico Arcelli, Claudio De Vincenti, Paola Subacchi, Giovanni Tria
Questo evento è disponibile in:
On Demand

Scopri i protagonisti

Angelo Federico Arcelli

PhD, Senior Fellow - Center for International Governance Innovation (CIGI)

Angelo Federico Arcelli is a Senior Fellow of ISEA. He is currently a professor at Università Cattolica del Sacro Cuore and a senior fellow at the Center for International Governance Innovation (“CIGI”, Waterloo, ON, CN).

Scopri a quali altri eventi partecipa

Claudio De Vincenti

Luiss Institute for European Analysis and Policy, Università Luiss Guido Carli

Professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Roma La Sapienza e Senior Fellow della LUISS Guido Carli. È stato Viceministro dello Sviluppo economico, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Paola Subacchi

Università di Bologna

Paola Subacchi è un’economista internazionale, titolare della Cattedra in Sovereign Debt and Finance a Sciences Po, partner di Essential Economics e docente all’Università di Bologna. È direttore non esecutivo per aziende e membro del CDA dell’Istituto Affari Internazionali. Ha lavorato a Queen Mary University of London e in precedenza a Chatham House.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Giovanni Tria

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Economista. È attualmente negli organi di vertice di società e istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere. È stato Ministro dell’Economia e delle Finanze, Presidente della Scuola Nazionale di Amministrazione, professore ordinario e Preside della Facoltà di Economia Università Tor Vergata.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Museo Diocesano Tridentino - Sala degli Arazzi
Piazza del Duomo, 18, 38122 Trento TN, Italia

Il Museo Diocesano si trova nella splendida Piazza Duomo, accanto alla Cattedrale di San Vigilio, in Palazzo Pretorio. Nelle sue sale espone un ricco patrimonio di arte e cultura che spazia dall'XI al XIX secolo: dipinti, sculture lignee, codici miniati, testimonianze iconografiche del concilio di Trento, preziose oreficerie, antichi ricami e sontuosi arazzi fiamminghi. Il museo gestisce anche la Basilica paleocristiana di San Vigilio, la Porta Veronensis (I secolo d.C.), ovvero l’antico ingresso monumentale alla Tridentum romana, e la Torre Civica, che con i suoi 45 metri di altezza costituisce il simbolo inconfondibile della città.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo